Separatori magnetici per miscele liquide con pulizia manuale
Separatore magnetico per miscele liquide con pulizia manuale (MF)
Il separatore magnetico viene utilizzato per catturare le particelle metalliche magnetiche in un flusso di sostanze liquide. Esso è dotato di magneti permanenti molto forti e non vi è alcun rischio che le impurità magnetiche vengano lavate dal flusso di materiale. Si tratta di magneti NdFeB al neodimio che hanno l'induzione magnetica (forza magnetica) molte volte maggiore in confronto ai tradizionali magneti in ferrite i quali non potrebbero trattenere le impurità metalliche nel liquido.
Solitamente produciamo il diametro di entrata e di uscita 50, 100, 150 e 250 mm. Il separatore magnetico può essere fornito anche con doppio involucro per motivi di riscaldamento dell'involucro interno (ad esempio separazione del cioccolato).
Costruzione del separatore per le miscele liquideí
Il separatore magnetico è progettato in modo che, durante la pulizia, il personale non debba rimuovere i nuclei magnetici dalle custodie non magnetiche in acciaio inox, impedendo così di danneggiare o sporcare i nuclei. Durante le operazioni di pulizia i nuclei magnetici rimangono coperti nella parte superiore del componente magnetico. Il corpo del separatore magnetico è dotato di un foro di scarico per la fuoriuscita del calore residuo e dei liquidi prima delle operazioni di pulizia.
Separatore magnetico impermeabile
La pulizia del separatore magnetico
Dopo aver sbloccato le viti (con i diametri 50 e 100 i dadi) rimuovere il componente magnetico dal corpo del separatore, liberare il dispositivo di bloccaggio e con la maniglia tirare i magneti nella posizione superiore. Con quest'operazione si smagnetizzano i tubi in acciaio inossidabile ed i metalli cadono.
Estrazione del componente magnetico
Separatore magnetico di flusso - nuovo tipo (MF UP)
Per motivi di una separazione magnetica più efficiente, di una migliore manipolazione durante le operazioni di pulizia e di possibilità d'uso in stabilimenti certificati con il sistema di produzione documentato abbiamo sviluppato un nuovo tipo di separatore magnetico MF 50/1.
I principali vantaggi
La possibilità di scambiare i tubi magnetici
I magneti posti nel separatore sono protetti dalla custodia in acciaio inox. In caso di danno potete sostituire questi tubi facilmente con i nuovi. Pertanto questo separatore è adatto anche negli ambienti più esigenti (materiali abrasivi, etc.)
Possibilita di bloccare il nucleo magnetico Grazie alla possibilità di bloccare la maniglia di manipolazione non c'è pericolo di sabotaggio con l'azionamento deliberato della "maniglia di pulizia" durante il processo produttivo.
Tutti e tre tubi magnetici di diametro 30 mm A differenza della concorrenza offriamo giá nella fornitura standard tutti e tre i tubi con un diametro di 30 mm
Induzione magnetica 13.500 G
Su tutti e tre i tubi magnetici offriamo come standard un'induzione magnetica di 13.500 G - rispetto alla concorrenza una differenza fino al 80 %!
Flusso a cascata
Grazie alla posizione diversa dei fori di ingresso e di uscita, il materiale fluisce attraverso il separatore magnetico in modo più efficiente e si utilizza al massimo la lunghezza dei tubi magnetici (200 mm)
Possibilità di fornire il prodotto per la pulizia Per motivi di una più facile manipolazione nelle opere di pulizia dei tubi magnetici vi possiamo fornire un prodotto per la pulizia fatto su misura per quel separatore magnetico.
Prova materiale
Varificate da soli quanto può essere efficace per voi la separazione dei metalli. Possiamo eseguire una prova sul vostro materiale per mostrare quante impurità è in grado di raccogliere questo separatore.
Separatore magnetico per fluidi in plastica – nuovo (MF PP)
Il separatore magnetico ha un peso ridotto, un'elevata robustezza e la resistenza a sostanze chimiche. La resistenza a temperature fino agli 80 ° C oppure fino ai 100 ° C. Tutti i componenti che sono a contatto con il liquido contaminato sono realizzati in materiale plastico. Il separatore è adatto per l'uso nell'industria alimentare.
Il separatore magnetico è finito con flange o con raccordi. Tuttavia, siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze per le dimensioni di entrata/uscita e diversi tipi di terminazioni.
Vantaggi del separatore
lunga stabilità termica
alta rigidità in un ampio intervallo di temperature (a richiesta resistenza al calore fino a 100 ° C)
ottima resistenza agli agenti chimici
possibilitá di fornire il prodotto resistente ai raggi UV e anti-statico
peso ridotto
possibilitá di collegamento alla tubazione con flange e raccordi
facilitá di manipolazione
la massima induzione magnetica sulla superficie dei tubi (possibile grazie alla parete molto sottile del tubo che copre i nuclei magnetici)
pressione massima di esercizio 4 bar
Facilità di installazione e manipolazione
Tutto puo essere effettuate mediante un'unica chiave di montaggio inclusa nela fornitura.
Separatore magnetico per liquidi di raffreddamento ed emulsioni (MRZ)
La griglia magnetica, dove nello sviluppo ci si è concentrati in particolare sulla sua resistenza all'umidità - i magneti sono coperti e non vengono mai a contatto diretto con il liquido. Il grande vantaggio è inoltre che i magneti non si agganciano in caso di pulizia da nessuna parte e quindi si evitano le possibili lesioni. Questa separatore é dotato di magneti molto forti al neodimio.
Aste e griglie magnetiche
Altre opzioni per la separazione dei metalli da miscele liquide sono rappresentate da aste e griglie magnetiche.
Chiedete informazioni sui nostri servizi: riceverete un'offerta entro 48 ore.
Vi preghiamo di descrivere le vostre esigenze nel modo più preciso possibile. Vi invieremo una conferma della vostra richiesta e vi indirizzeremo a uno specialista adatto. Quest'ultimo potrà contattarvi per ulteriori dettagli ai contatti indicati.
Avete bisogno di un preventivo prima? Chiamate il numero +40 746 110 133