Separatore magnetico bilaterale per miscele secche (MSV PO)
Il separatore magnetico con pulizia automatica viene utilizzato per catturare le particelle metalliche magnetiche. Offriamo solitamente tre tipi di dimensioni di ingresso 250x250, 400x400 e 500x500 con una capacità di 150 t/h.
La pulizia del separatore magnetico
Il principio di pulizia automatica consiste nel fatto che il materiale viene versato nella parte centrale del separatore magnetico e dopo ogni intervallo impostato di tempo le impurità metalliche catturate vengono portate a sinistra o a destra della tramoggia (vedi animazione sotto).Il grande vantaggio è che durante le opere di pulizia non deve essere interrotto il flusso di materiale.
Animazione della pulizia del separatore bilaterale
Separatore magnetico unilaterale per miscele secche (MSV PO J)
Il separatore magnetico con pulizia automatica viene utilizzato per catturare le particelle metalliche magnetiche. È dotato di potenti magneti al neodimio. Grazie al metodo unico per la pulizia dei tubi si possono separare anche le impurità metalliche maggiori di 5 mm che potrebbero danneggiare il separatore bilaterale descritto sopra. Un fattore importante è anche una necessità minore di spazio.
La pulizia del separatore magnetico
Per questo tipo di separatore il principio di pulizia automatica consiste nel fatto che il materiale viene versato dalla parte laterale del separatore magnetico e dopo ogni intervallo di tempo impostato le impurità metalliche catturate vengono portate dall'altro lato della tramoggia. La pulizia dei tubi magnetici avviene con lo spostamento dei tubi in acciaio inox e le impurità metalliche portate nello scarico sul lato.
Animazione della pulizia del separatore unilaterale
Entrambi i separatori magnetici vengono controllati da componenti pneumatiche FESTO mentre il processo di pulizia è controllato da un sistema elettrotecnico SIEMENS. È possibile connettersi sul sistema di commando dell'intero impianto.