Separatore magnetico autopulente sopra il nastro trasportatore (MS F)

Separatore magnetico autopulente sopra il nastro trasportatore (MS F) MS FQuesto separatore magnetico è utilizzato per separare sopratutto grandi particelle ferromagnetiche dalle miscele poco permeabili convogliate sul nastro trasportatore. Solitamente è collocato sopra al nastro trasportatore con rotazione orizzontale di 90 ° oppure sopra i rulli finali (vedi disegno).

Le impurità magnetiche catturate vengono scaricate in parte da un nastro che ruota intorno al magnete.

Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura. In base alle vostre esigenze eseguiamo le lavorazioni su misura. CONTATTATECI

Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.

Costruzione del separatore sopra al convogliatore

Nella progettazione di questo separatore abbiamo sfruttato la nostra lunga esperienza nella produzione di separatori magnetici. Abbiamo posto particolare attenzione sull'alta efficienza della separazione (potenza e la portata del campo magnetico), sulla resistenza del separatore anche nelle condizioni più impegnative ed infine sulla sua affidabilità.

Questo separatore é fabbricato sui modernissimi torni CNC con i componenti di alta fascia dei produttori mondiali. Ad esempio i cuscinetti SKF, il motore NORD e l'ingranaggio elicoidale - a scelta munita di inverter NORD. Il separatore è progettato nel suo complesso per essere resistente anche nelle condizioni impegnative (ad es. ambienti molto polverosi).Tutti i cuscinetti sono accuratamente coperti.

 

Il magnete sopra al nastro trasportatore può essere dotato di controllo dello spostamento del nastro e del controllo della sua velocità.

 

Separatore magnetico autopulente da posizionare sopra al nastro trasportatore (MS F EKO) - economico

Separatore magnetico autopulente sopra il nastro trasportatore (MS F EKO)Una variante economica del separatore sopra citato. Anche in questo separatore le impurità catturate vengono scaricate in parte da un nastro che ruota intorno al magnete.

Questo separatore nel design EKO è fornito con il motore Nord. Sono utilizzati dei normali cuscinetti. Il corpo del separatore non è così accuratamente coperto come il tipo MS F. Realizziamo entrambi i tipi di separatori in diverse misure in modo che possano essere installati sopra ai nastri trasportatori di varie larghezze.

Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura. In base alle vostre esigenze eseguiamo le lavorazioni su misura. CONTATTATECI

Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.

Confronto dei separatori magnetici MS F a MS F EKO

 Proprietà Separatore MS F Separatore MS F EKO
Separatore con pulizia automatica ano ano
Possibilità di installazione perpendicolare e parallela con il convogliatore ano ano
Separazione ad alta efficienza ano ano
Motore NORD ano ano
Cuscinetti SKF Normali cuscinetti
Utilizzo in ambienti molto polverosi ano Non é consigliato
Rivestimento del corpo del separatore ano ne
Possibilitá del controllo di velocità ano ne
Possibilità di controllo dello spostamento del nastro ano ne

Un consiglio interessante – maggior efficienza nella separazione dei metalli su nastro trasportatore

Posizionamento della piastra magnetica sopra al convogliatore

Per la separazione dei metalli dagli strati superio di materiali su nastro trasportatore consigliamo, per una maggiore effettività, di utilizzare, oltre a lastre magnetiche o separatore sul trasportatore (1) anche un cilindro magnetico (2), che separi i metalli dalla parte inferiore dello strato.