Tamburo magnetico (MB)

Tamburo magneticoIl separatore magnetico a tamburo viene utilizzato per la rimozione delle particelle ferromagnetiche da un flusso di miscele in polvere (metalli non ferrosi, granulato di plastica, etc.). Di solito viene inserito sotto la tramoggia o dopo il nastro trasportatore dai quali ricade il materiale non ancora separato sul tamburo magnetico che effettua la separazione - divisione.

 

Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura. In base alle vostre esigenze eseguiamo le lavorazioni su misura. CONTATTATECI

Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.

Costruzione del tamburo magnetico

Il vantaggio del tamburo magnetico è, che non facendo parte del nastro trasportatore, il suo uso è molto più universale. Il tamburo magnetico è composto da un involucro esterno in acciaio inossidabile che ruota e dal nucleo magnetico dotato di magneti in ferrite o anche dei molto forti magneti NdFeB in neodimio. Questi magneti generano sulla superficie del tamburo il campo magnetico necessario a catturare le particelle metalliche e trasportarle oltre all'asse del tamburo. Qui avviene la smagnetizzazione ed i metalli cadono spontaneamente a differenza del materiale separato non metallico che cade già prima dell'asse del tamburo magnetico.

Animazione del funzionamento del tamburo magnetico

Il principio dell'utilizzo di un tamburo magnetico

Le possibili applicazioni del tamburo magnetico

Tamburi magneticiIl tamburo magnetico è realizzato in acciaio inossidabile e siamo in grado di adeguare le sue dimensioni alle vostre esigenze. Utilizzando il tamburo magnetico la qualità del materiale lavorato aumenterà notevolmente. È opportuno utilizzarlo anche lí dove si rende necessario proteggere le apparecchiature che seguono dai danni causati dalle particelle metalliche.

Tamburo magnetico inserito nella struttura a scatola (MBZ)

Tamburo magnetico inserito nella struttura a scatolaPer motivi di installazione molto più facile forniamo il tamburo magnetico assieme ad una struttura a scatola. Il principio di separazione è esattamente identico a quello del tamburo magnetico classico. In questa variante il tamburo magnetico è installato nella struttura scatolare eliminando così il problema di montaggio del tamburo magnetico stesso.

Vantaggi della struttura scatolare

Tamburo magnetico inserito nella struttura a scatolaIl materiale per la separazione si inserisce all'interno della struttura scatolare attraverso l'apertura superiore. La struttura scatolare si completa con due fori dai quali cadono separatamente i metalli ed il materiale separato. Ovviamente adattiamo alle vostre esigenze il diametro, la lunghezza e le dimensioni della struttura scatolare.

Tamburo magnetico inserito nella struttura a scatolaIl tamburo magnetico nella struttura scatolare viene fornito compreso il motore e la trasmissione. Può essere dotato di magneti in ferrite o di magneti molto più potenti in neodimio.

Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura. In base alle vostre esigenze eseguiamo le lavorazioni su misura. CONTATTATECI

Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.

 

Tamburo magnetico inserito nella struttura a scatola (MBZD)

Tamburo magnetico inserito nella struttura a scatolaQuesto doppio tamburo magnetico, proprio grazie all'aggiunta di un secondo tamburo, trova la sua applicazione la dove vi è la necessità di raggiungere una qualità ancora maggiore di cernita. Un altro utilizzo è quello di ridurre al minimo l'inquinamento dei metalli catturati dalle impurità del materiale separato - la dove vi è la necessità di ottenere la massima purezza del materiale ferroso separato.

Costruzione del doppio tamburo

Nei tamburi magnetici di questo separatore possono essere impiegati i magneti in ferrite oppure dei magneti molto forti al neodimio (NdFeB). È possibile anche una combinazione di questi, quando un tamburo è dotato di magneti in ferrite e l'altro di magneti al neodimio. Si consiglia di consultare con noi la scelta del tipo appropriato di magneti e l'ordine corretto dei tamburi. Per le vostre richieste Vi preghiamo di contattarci. Vi aiuteremo volentieri.

Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura. In base alle vostre esigenze eseguiamo le lavorazioni su misura. CONTATTATECI

Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.

Vantaggi del tamburo magnetico

  1. combinazione di tamburi con magneti differenti
  2. alta qualità di separazione
  3. controllo di velocità di ogni tamburo separatamente
  4. adattamento alle vostre esigenze

Utilizzo del tamburo magnetico

  • separazione perfetta
  • l'inquinamento dei metalli catturati dalle impurità del materiale separato ridotto al minimo

Adattabile alle vostre esigenze

L'utilizzo del doppio tamburo magneticoPer ogni tamburo si può scegliere la sua velocità di rotazione. A richiesta siamo in grado di dotare il tamburo di segnalazione acustica e luminosa.

In qualità di produttori di questi dispositivi li possiamo adeguare alle vostre esigenze - personalizziamo le dimensioni del separatore a seconda della vostra tecnologia, vi consigliamo nella scelta del opportuno diametro e lunghezza dei tamburi e vi aiutiamo a scegliere i magneti più adatti.

Altre separatori magnetici di miscele secche

Tamburi magnetici a due piani

Tamburo magnetico a due piani (MBVD) Il tamburo magnetico è composto da un nucleo magnetico statico e da una superficie rotante con elementi portanti sui quali vengono intercettate le impurità metalliche. Il tamburo inferiore intercetta le impurità metalliche dal nastro trasportatore, il materiale non magnetico viene poi trasportato avanti dal nastro trasportatore. Il tamburo superiore rileva […]