Asta magnetica (MT)

Asta magnetica (MT)Le aste magnetiche con diametro di 25 e 30 mm sono dotate di potenti magneti al neodimio. Grazie alla parete molto sottile del tubo di protezione, la forza magnetica risultante sulla superficie dell'asta è 6 300 e 8 900 G! Grazie a queste aste magnetiche potete voi stessi comporre un qualsiasi separatore magnetico.

Il prodotto è a magazzino e disponibile da subito.
ACQUISTA I ASTE AGNETICHE

Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.

Possibili applicazioni delle aste magnetiche

Aste magneticheGrazie alla filettatura avvitate semplicemente le aste magnetiche su un qualsiasi supporto e creerete cosi una griglia magnetica. La versione migliorata prevede di inserire le aste magnetiche all'interno dei tubi in acciaio inossidabile per motivi di pulizia. Dopo la successiva rimozione da questi tubi i metalli cadono - c'è pero una significativa perdita di forza magnetica.

Magneti per i filtri in tessuto (MTF)

Magneti per i filtri in tessutoQuesti separatori magnetici contengono i magneti extra forti al neodimio NdFeB e quindi garantiscono una separazione molto efficiente. Il separatore è collocato all'interno del filtro tessile aumentando cosí significativamente l'efficienza della separazione stessa e prolungando la durata di servizio dei filtri tessili.

 

La composizione del separatore magnetico per i filtri in tessuto

Questo separatore magnetico é costituito da una o due aste magnetiche e dal supporto in acciaio inox nel quale sono inserite le aste. L'intero dispositivo viene quindi inserito all'interno del filtro tessile a manica. Abbiamo notevolmente semplificato il fissaggio delle aste magnetiche nel supporto inossidabile evitando il bisogno di viti.

I filtri in tessuto trattengono solitamente i detriti a partire dalle dimensioni di 20 micron. I nostri magneti per i filtri tessili hanno ottenuto da un laboratorio di prove accreditato la certificazione sul fatto di essere in grado di catturare le impurità metalliche giá da 1,5 micron.

Vantaggi del magnete nel filtro tessile

  • Cattura le impurità metalliche a partire dalle dimensioni di 1,5 micron
  • Prolunga la durata di servizio del filtro tessile
  • Separazione altamente efficiente
  • Personalizzazione in base alle vostre esigenze
  • Pulizia molto facile grazie alla superficie lucidata delle aste
  • Barriera di sicurezza tra le aste magnetiche - riduzione del rischio di incidenti

Il prodotto è a magazzino e disponibile da subito.
ACQUISTA I ASTE AGNETICHE

Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.

Utilizzo del magnete per i filtri tessili industriali

  • Abbiamo installato con successo questi dispositivi magnetici ad esempio nel settore alimentare e industria metalmeccanica
  • In base alla nostra esperienza il supporto in acciaio inox con le aste magnetiche é dimensionamene compatibile con la maggior parte dei filtri tessili. Qualora utilizzaste i filtri tessili di altre dimensioni, adatteremo il nostro supporto in acciaio inox.
  • Utilizzato per aumentare l'efficienza di separazione dei filtri tessili esistenti.
  • É possibile prendere in prestito i magneti per filtri tessili a manica per provarli.

Quali materiali é in grado di separare

  • Impurità metalliche molto fini nei liquidi.

Pulizia dei magneti per i filtri

Pulizia del magnete per i filtri tessili

Le aste magnetiche sono realizzate con finitura lucidata il che facilita notevolmente la loro pulizia. Un'altra accortezza sono le terminazioni non magnetiche delle aste per cui è facile togliervi i metalli.

  1. Tirando l'anello estraete il perno dal foro nell'asta magnetica (il perno ha una molla e tiene l'asta magnetica nella posizione desiderata)
  2. Sfilate l'asta magnetica dal perno sul lato inferiore del supporto in acciaio inox. Ora la potete facilmente pulire dalle impuritá intrappolate.
  3. Pulizia del magnete per i filtri tessiliRimontaggio - inserite l'asta magnetica sul perno nella parte inferiore del supporto in acciaio inox. Tirando l'anello espellete il perno superiore e inserite l'asta magnetica. Il perno si inserisce nel foro nella parte superiore dell'asta magnetica e la fissa nel supporto in acciaio inox.

Download