Piastra magnetica (MD)
Questa variante del separatore magnetico da posizionare sopra al nastro trasportatore può essere scelta nel caso in cui non si verificano molte impurità ed è possibile pulire manualmente il magnete almeno una volta per turno di lavoro. Se non si eliminano regolarmente le impurità dal magnete, ci sarà una graduale riduzione della forza magnetica.
Il vantaggio è una facile installazione senza richiedere delle modifiche alla progettazione del nastro trasportatore e la possibilità di avvicinare il separatore a ridosso al materiale trasportato ottenendo così la massimizzazione del circuito magnetico.
Posizionamento della piastra magnetica sopra al convogliatore
La piastra magnetica si appende con dei occhielli sopra al convogliatore. Lavagna magnetica è solitamente dotato di magneti in ferrite, su richiesta può essere costruito con molto forte neodimio magneti al neodimio. Auguri per la produzione di qualsiasi piastra magnetica dimensioni.
Piastre magnetiche a magazzino
Offriamo in qualunque momento delle piastre magnetiche in tre modelli. Se siete interessati, non esitate a contattarci.
Le dimensioni e le proprietà delle piastre magnetiche
Un consiglio interessante – maggior efficienza nella separazione dei metalli su nastro trasportatore
Per la separazione dei metalli dagli strati superio di materiali su nastro trasportatore consigliamo, per una maggiore effettività, di utilizzare, oltre a lastre magnetiche o separatore sul trasportatore (1) anche un cilindro magnetico (2), che separi i metalli dalla parte inferiore dello strato.