Rullo magneticoIl rullo magnetico viene utilizzato per separare le parti metalliche dalle miscele secche (legno, pietra, carbone, metalli non ferrosi, rifiuti, etc.). Il rullo magnetico autopulente viene inserito su un convogliatore sul quale viene trasportato il materiale per la separazione. Le particelle metalliche sono trattenute dal rullo magnetico e portate oltre all'asse del rullo dove avviene la separazione ed i metalli cadono spontaneamente.

Rullo magnetico

Utilizzando il rullo magnetico la qualità del materiale lavorato aumenterà notevolmente. È opportuno utilizzarlo anche lí dove si rende necessario proteggere le apparecchiature che seguono dai danni causati dalle particelle metalliche. Nel caso di strati più alti di materiale trasportato si consiglia di utilizzarlo in combinazione con un magnete sopra al convogliatore che efficacemente separerà i metalli presenti nello strato superiore del materiale in separazione.

Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura. In base alle vostre esigenze eseguiamo le lavorazioni su misura. CONTATTATECI

Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.

Animazione del funzionamento del rullo magnetico

Il principio dell'utilizzo di un rullo magnetico

Il rullo magnetico è dotato di magneti in ferrite. Può essere dotato anche di potenti magneti NdFeB in neodimio. Siamo in grado di adattare le dimensioni del rullo magnetico alle esigenze del cliente. Trova la sua applicazione nel riciclaggio dei rifiuti (per il trattenimento dei materiali magnetici da miscele di rifiuti, in segherie, cave, miniere).

Un consiglio interessante – maggior efficienza nella separazione dei metalli su nastro trasportatore

Posizionamento della piastra magnetica sopra al convogliatore

Per la separazione dei metalli dagli strati superio di materiali su nastro trasportatore consigliamo, per una maggiore effettività, di utilizzare, oltre a lastre magnetiche o separatore sul trasportatore (1) anche un cilindro magnetico (2), che separi i metalli dalla parte inferiore dello strato.