Separatore magnetico rotante estraibile (MSVR)
Separatore magnetico rotante è costituito dai tubi magnetici telescopici che sono collocati nella struttura a scatola rifinita con flange. Il componente con i tubi magnetici è messo su un albero azionato dal motore elettrico (400 V). I tubi magnetici ruotano quindi continuamente durante il processo di separazione. Questo riduce il rischio di levigatura eccessiva dei tubi di protezione dei magneti e riduce anche il rischio di intasamento del separatore con un materiale meno sciolto.
La finitura del dispositivo è la sabbiatura (con un costo aggiuntivo possibilità di una finitura migliore). Il separatore magnetico è finito con le flange quadrate. Tuttavia, siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze per le dimensioni di entrata/uscita e diversi tipi di terminazioni
Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura. In base alle vostre esigenze eseguiamo le lavorazioni su misura. CONTATTATECI
Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.
Vantaggi del separatore
- Efficienza molto alta di separazione.
- Realizzato in acciaio inox 1.4301
- Il tubo rotante è azionato da un motore elettrico.
- Riduzione del rischio di levigatura eccessiva dal materiale abrasivo.
- La possibilità di modificare la velocità di rotazione dei tubi magnetici.
Quali materiali puo separare
- Miscele sciolte e meno permeabili
- Materiali che tendono a trattenersi sulle pareti
- Materiali abrasivi
Costruzione del separatore rotante
I magneti sono inseriti in una custodia in acciaio inossidabile in modo che siano protetti da eventuali danni e che la pulizia sia molto facile, veloce e conveniente. I tubi magnetici sono montati su un albero rotante che è azionato dal motore elettrico. È possibile variare la velocità di rotazione dei tubi magnetici in base al tipo e la quantità del materiale separato.
Il separatore magnetico è dotato di magneti molto forti NdFeB in neodimio con induzione magnetica 10.400 G (su richiesta possiamo utilizzare magneti con una induzione magnetica superiore a 14.000 G!).Il diametro del tubo magnetico telescopico é di 30 mm, lo spessore della parete del tubo é di circa 0,7 mm. Il dispositivo è realizzata completamente in acciaio inox 1.4301.
La pulizia del separatore magnetico
La rimozione delle impurità metalliche intrappolate è molto facile. Dopo l'apertura dei ganci tirare i tubi magnetici dal corpo del separatore. Quindi sollevare lo sportello e fissarlo in quella posizione con il perno di bloccaggio. Inserire sui tubi magnetici il contenitore di raccolta. Come ultimo passo rimuovere dai nuclei magnetici i tubi assieme al contenitore di raccolta. I metalli catturati cadono nel recipiente di raccolta ed il separatore magnetico viene pulito.