Separatore magnetico rotante estraibile (MSVR)

Separatore magnetico rotante estraibileSeparatore magnetico rotante è costituito dai tubi magnetici telescopici che sono collocati nella struttura a scatola rifinita con flange. Il componente con i tubi magnetici è messo su un albero azionato dal motore elettrico (400 V). I tubi magnetici ruotano quindi continuamente durante il processo di separazione. Questo riduce il rischio di levigatura eccessiva dei tubi di protezione dei magneti e riduce anche il rischio di intasamento del separatore con un materiale meno sciolto.

La finitura del dispositivo è la sabbiatura (con un costo aggiuntivo possibilità di una finitura migliore). Il separatore magnetico è finito con le flange quadrate. Tuttavia, siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze per le dimensioni di entrata/uscita e diversi tipi di terminazioni

Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura. In base alle vostre esigenze eseguiamo le lavorazioni su misura. CONTATTATECI

Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.

Vantaggi del separatore

  1. Efficienza molto alta di separazione.
  2. Realizzato in acciaio inox 1.4301
  3. Il tubo rotante è azionato da un motore elettrico.
  4. Riduzione del rischio di levigatura eccessiva dal materiale abrasivo.
  5. La possibilità di modificare la velocità di rotazione dei tubi magnetici.

Quali materiali puo separare

  • Miscele sciolte e meno permeabili
  • Materiali che tendono a trattenersi sulle pareti
  • Materiali abrasivi

Costruzione del separatore rotante

I magneti sono inseriti in una custodia in acciaio inossidabile in modo che siano protetti da eventuali danni e che la pulizia sia molto facile, veloce e conveniente. I tubi magnetici sono montati su un albero rotante che è azionato dal motore elettrico. È possibile variare la velocità di rotazione dei tubi magnetici in base al tipo e la quantità del materiale separato.

Tubi magnetici rotanti

Il separatore magnetico è dotato di magneti molto forti NdFeB in neodimio con induzione magnetica 10.400 G (su richiesta possiamo utilizzare magneti con una induzione magnetica superiore a 14.000 G!).Il diametro del tubo magnetico telescopico é di 30 mm, lo spessore della parete del tubo é di circa 0,7 mm. Il dispositivo è realizzata completamente in acciaio inox 1.4301.

La pulizia del separatore magnetico

La rimozione delle impurità metalliche intrappolate è molto facile. Dopo l'apertura dei ganci tirare i tubi magnetici dal corpo del separatore. Quindi sollevare lo sportello e fissarlo in quella posizione con il perno di bloccaggio. Inserire sui tubi magnetici il contenitore di raccolta. Come ultimo passo rimuovere dai nuclei magnetici i tubi assieme al contenitore di raccolta. I metalli catturati cadono nel recipiente di raccolta ed il separatore magnetico viene pulito.