Tamburo magnetico a due piani (MBVD)

Tamburo magnetico a due pianiIl tamburo magnetico è composto da un nucleo magnetico statico e da una superficie rotante con elementi portanti sui quali vengono intercettate le impurità metalliche.

Il tamburo inferiore intercetta le impurità metalliche dal nastro trasportatore, il materiale non magnetico viene poi trasportato avanti dal nastro trasportatore.

Il tamburo superiore rileva le impurità metalliche dal tamburo inferiore e le riversa in un contenitore separato. Ciascun tamburo ha un motore e un sistema di trasmissione indipendente.

Il rilevamento del materiale tra il nastro trasportatore ed il tamburo magnetico e in seguito tra entrambi i tamburi ne provoca l’arieggiamento, il che aiuta a separare i metalli dal materiale appiccicoso.

Vantaggi del separatore

  • separazione a due livelli altamente efficace
  • idoneo anche per materiali appiccicosi
  • doppio arieggiamento – aumento dell’efficacia della separazione di materiali appiccicosi

Quali materiali è in grado di separare

  • Materiali friabili con cattive proprietà di massa trasportati su nastro trasportatore.
  • Materiali appiccicosi e difficilmente separabili

Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura. In base alle vostre esigenze eseguiamo le lavorazioni su misura. CONTATTATECI

Questo prodotto viene sviluppato e prodotto dalla nostra società. Il montaggio e l’assistenza vengono effettuati dai nostri tecnici professionisti.

Principio di separazione a due piani

Altre separatori magnetici di miscele secche

Tamburi magnetici

Tamburo magnetico (MB) Il separatore magnetico a tamburo viene utilizzato per la rimozione delle particelle ferromagnetiche da un flusso di miscele in polvere (metalli non ferrosi, granulato di plastica, etc.). Di solito viene inserito sotto la tramoggia o dopo il nastro trasportatore dai quali ricade il materiale non ancora separato sul tamburo magnetico che effettua la separazione […]