Sciroppo di zucchero
Marmellata
Yogurt
Ketchup
Alimenti per bambini
Olio
Mostra di più


...e molti altri settori in cui è necessario catturare impurità magnetiche metalliche da liquidi o sostanze simili prossime allo stato liquido e trasportate attraverso gruppi filtranti
Magsy offre diversi gradi di induzione magnetica - forza magnetica per barre magnetiche per filtri tessili. A seconda del tipo di materiale che deve fluire attraverso le barre magnetiche, è necessario scegliere la forza magnetica appropriata, che i nostri esperti vi consiglieranno in collaborazione con una consulenza sul vostro ambiente di produzione e sulle possibilità tecnologiche.
Per alcune applicazioni di separazione, è necessario scegliere un circuito magnetico più profondo in modo che le impurità metalliche vengano parzialmente attratte da una distanza maggiore e quindi trattenute saldamente (questo di solito si applica alla separazione magnetica, che cattura le impurità ferromagnetiche più grandi). Per alcune applicazioni, al contrario, è necessario ridurre al minimo la profondità del circuito magnetico in modo che la forza di "bloccaggio" sia la più elevata possibile e che anche le impurità ferromagnetiche più fini (la cui natura ricorda un fango viscoso) vengano trattenute in modo affidabile dopo la loro cattura. Tutto questo in combinazione con una parete molto sottile che separa il liquido dai magneti (di solito utilizziamo spessori da 0,5 a 0,7 mm a seconda della forza magnetica selezionata e dei requisiti di qualità della separazione magnetica).
Ulteriori informazioni sulla misurazione dell'induzione magnetica e sui valori delle nostre barre magnetiche
In ogni caso, è sempre necessario garantire il contatto più stretto possibile tra l'impurità metallica e la barra magnetica. Nei filtri tessili, questo rappresenta solitamente un problema e il contatto con le barre magnetiche viene sostituito da un periodo di tempo più lungo durante il quale il liquido rimane nel filtro a candela, il che si traduce, tra l'altro, in un prolungamento dei tempi tecnologici. Pertanto, la nostra azienda offre anche il potenziamento della separazione magnetica mediante l'installazione di due barre magnetiche in un apposito supporto per barre magnetiche. Ciò non comporta un prolungamento del tempo di permanenza nell'unità filtrante e la probabilità di catturare impurità ferromagnetiche viene quindi aumentata proprio grazie al potenziamento quantitativo delle barre magnetiche nel supporto. Per vostra informazione, potete scaricare un grafico che mostra come l'induzione magnetica e la forza di separazione diminuiscano in base alla distanza dalla barra magnetica: ciò conferma che un maggior numero di barre installate aumenta la probabilità di catturare impurità ferromagnetiche.
Le barre magnetiche sono installate in supporti appositamente sviluppati, progettati specificamente per la maggior parte delle dimensioni dei filtri tessili, che possono ospitare una o due barre magnetiche. Il supporto si inserisce comodamente ed ergonomicamente nella scanalatura del filtro a candela e, anche durante l'installazione, viene garantita la massima tenuta dell'intero sistema. Il numero di barre da installare dipende dalla tecnologia di produzione e dai requisiti del cliente per la separazione magnetica risultante (vedere il paragrafo sopra).
Magnete per filtri tessili con un'asta (MTF – 1) – composto da un'asta magnetica + supporto in acciaio inossidabile per un'asta
Magnete per filtri tessili a due barre (MTF – 2) – composto da due barre magnetiche + supporto in acciaio inossidabile per due barre
Nella parte superiore è stata ricavata una rientranza per fissare perfettamente la barra magnetica durante l'installazione nel supporto ausiliario.
Un circuito magnetico aperto appositamente progettato con un arco più corto o più lungo tra le espansioni polari garantirà la massima forza di attrazione magnetica per le tue esigenze.
La versione standard è realizzata in acciaio inox 1.4301 / AISI 304. Su richiesta, per esigenze in ambienti con pH aggressivo, possiamo fornire la versione in materiale 1.4404 / AISI 316. Tutti i materiali sono di qualità secondo gli standard UE con certificazione.
La resistenza alla temperatura delle barre magnetiche è standard fino a 80 ˚C. Su richiesta, possiamo preparare la barra magnetica per l'impiego a temperature più elevate, fino a 200 ˚C (per temperature più elevate, si prega di prevedere una riduzione dei nostri valori magnetici standard di circa il 10-20%, a seconda della resistenza al calore selezionata).
Il trattamento superficiale del supporto avviene tramite sabbiatura con sfere di ceramica: il risultato è una superficie opaca uniforme. La soluzione complessiva è robusta, solida e consente la movimentazione anche in situazioni più impegnative.
Nella parte superiore del porta-asta magnetica è presente un pistone telescopico, che assicura che l'asta magnetica sia fissata saldamente nel supporto e consente anche una comoda rimozione per la pulizia.
Un elemento molto importante del portabarre magnetico è il divisorio forato e leggero in acciaio inox, che serve principalmente per motivi di sicurezza, per garantire una perfetta separazione delle barre magnetiche in caso di pulizia (vale per la variante con due barre installate).
Le barre magnetiche sono molto forti e NON devono MAI essere collegate (si prega di fare molta attenzione quando le si maneggia: se sono collegate, sarà molto difficile separarle e c'è il rischio che le dita vengano pizzicate).
Dopo aver rimosso l'asta magnetica dal supporto (se si scelgono due aste magnetiche, rimuoverne una alla volta), è sufficiente strofinare l'asta nella direzione del suo asse. Poiché il circuito magnetico viene terminato su entrambi i lati della barra magnetica abbastanza prima della sua fine, le impurità metalliche cadono molto facilmente. Tuttavia, è molto importante eseguire questa operazione indossando dispositivi di protezione individuale, per evitare di ferirsi le mani con detriti metallici taglienti che potrebbero rimanere impigliati nelle aste.
La produzione personalizzata è la nostra priorità.
Vi preghiamo di descrivere le vostre esigenze nel modo più preciso possibile. Vi invieremo una conferma della vostra richiesta e vi indirizzeremo a uno specialista adatto. Quest'ultimo potrà contattarvi per ulteriori dettagli ai contatti indicati.
