
Benzina
Emulsione refrigerante
Olio refrigerante
Sciroppo di zucchero
Marmellata
Yogurt
Mostra di più





La vasca di separazione magnetica può prolungare significativamente la durata del mezzo separato (acqua, olio, emulsione,…) e allo stesso tempo aumentare la qualità dei processi produttivi successivi (ad es. ridurre i costi di affilatura degli utensili da taglio).
La vasca di separazione magnetica è spesso consigliata come separazione secondaria da abbinare ai separatori automatici a flusso continuo.
La vasca di separazione magnetica trova impiego nella maggior parte degli impianti in cui è necessario separare grandi quantità di impurità metalliche magnetiche da sostanze liquide. Viene spesso utilizzata nei casi in cui, a causa dell’elevata quantità di impurità, non sia possibile utilizzare un separatore automatico a flusso. Come per questo tipo di separatore, si tratta di un sistema magnetico automatico, che non richiede supervisione umana, portando a una riduzione dei costi di manodopera e a una maggiore qualità della separazione.
Nel caso in cui il separatore venga installato con l'obiettivo di proteggere la tecnologia di produzione, viene solitamente equipaggiato con magneti in ferrite. Questo tipo di separatore magnetico permette di catturare principalmente impurità metalliche più grandi, riducendo così il rischio di danneggiare le tecnologie successive. Anche per questo utilizzo è possibile equipaggiare la vasca con potenti magneti al neodimio – dipende sempre dalla situazione specifica.
Tutto dipende dallo scopo della separazione magnetica. Si possono utilizzare sia magneti in ferrite che potenti magneti al neodimio. È consigliabile posizionare la vasca di separazione non solo nella fase finale del processo produttivo come separazione in uscita, ma anche nelle fasi precedenti, in modo da catturare progressivamente la massima quantità possibile di impurità ferromagnetiche nei vari stadi della produzione.
Garantiamo un’elevata qualità dei separatori magnetici.
La vasca di separazione magnetica è sempre dotata di un cilindro magnetico (equipaggiato con magneti in ferrite meno potenti o con magneti al neodimio molto potenti). Su questo cilindro si raccolgono le impurità metalliche, che vengono poi raschiate dalla superficie rotante in un contenitore di scarto.
A seconda del tipo di struttura, distinguiamo tra:
La produzione su misura è il nostro punto di forza.
Vi preghiamo di descrivere le vostre esigenze nel modo più preciso possibile. Vi invieremo una conferma della vostra richiesta e vi indirizzeremo a uno specialista adatto. Quest'ultimo potrà contattarvi per ulteriori dettagli ai contatti indicati.
