prodotti

MENU

Magneti / Calamite

Desidero passare al negozio virtuale

Magneti al neodimio NdFeB

Il magnete in neodimio è attualmente il magnete permanente più forte. Questi magneti hanno una grande forza anche quando sono di dimensioni ridotte.

Magneti al samario SmCo

Il magnete in samario (SmCo) appartiene ad uno dei magneti più forti. Il vantaggio di questi magneti è la resistenza a temperature elevate che possono arrivare fino a 300 °C.

Magneti AlNiCo

Magnete AlNiCo appartiene al gruppo dei magneti molto potenti. Il vantaggio di questi magneti è una resistenza a temperature elevate che possono arrivare fino a 525 ° C.

Magneti in ferrite

Magnete in ferrite è il classico magnete nero. A seconda del processo produttivo si divide in magneti isotropi (deboli) e magneti anisotropi (forti).

Magneti per l'ufficio

Possono essere utilizzati non solo in ufficio ma anche nelle scuole e nelle case. Vendiamo dei magneti colorati come anche dei magneti in ferrite di uso comune.

Magneti rivestito

I magneti sono rivestiti con uno sottile strato di PVC che protegge gli spigoli vivi del magnete ed evita di sporcare e/o danneggiare l'oggetto bloccato.

Magneti in legno

Sono adatti per trattenere ad esempio i disegni dei bambini sul frigorifero o sulla lavagna magnetica, dove non hanno l'impressione così fredda come i magneti convenzionali.

Magneti a clip

Magneti a clip sono dei magneti NdFeB molto forti in neodimio, rivestiti con uno strato di gomma, che protegge i magneti contro il danneggiamento.

Magneti al neodimio impermeabili e gommati

Questi magneti al neodimio sono completamente coperti con uno strato di gomma che offre i seguenti vantaggi: impermeabilità e protezione da graffi.

Tabella comparativa

Magneti in ferrite isotropi Magneti in ferrite anisotropi Magneti al neodimio Magneti al samario Magneti AlNiCo
Prezzo
Forza
Resistenza alla temperatura
Resistenza chimica
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram