Il separatore magnetico viene utilizzato per catturare le particelle metalliche magnetiche in un flusso di sostanze liquide. Esso è dotato di magneti permanenti molto forti e non vi è alcun rischio che le impurità magnetiche vengano lavate dal flusso di materiale. Durante la pulizia non è necessario rimuovere i nuclei magnetici dalle custodie in acciaio inox amagnetiche. Questo previene anche che i nuclei non si sporchino o danneggino.
Il separatore magnetico viene utilizzato per catturare le particelle metalliche magnetiche in un flusso di sostanze liquide. Esso è dotato di magneti permanenti molto forti e non vi è alcun rischio che le impurità magnetiche vengano lavate dal flusso di materiale. Il processo di pulizia è completamente automatizzato ed elimina la necessità dell'intervento di un operatore. La più alta qualità possibile di separazione!
Il separatore magnetico viene utilizzato per catturare le particelle metalliche magnetiche in un flusso di sostanze secche. È dotato di magneti permanenti molto forti a base di terre rare che hanno un'induzione magnetica (forza magnetica) molte volte superiore a quella dei magneti in ferrite. I componenti base del separatore magnetico sono le griglie magnetiche estraibili. Raggiungiamo l'induzione magnetica fino a 14.000 G!
Il separatore magnetico viene utilizzato per catturare le particelle metalliche magnetiche in un flusso di sostanze secche. Il processo di pulizia è completamente automatizzato ed elimina la necessità dell'intervento di un operatore. La più alta qualità possibile di separazione!
Il separatore a rotazione è destinato alla separazione di impurità da miscele a permeabilità peggiore con proprietà di massa peggiori e con granulosità maggiore del materiale. Il componente con tubi magnetici è sistemato sull’albero azionato dal motore elettrico. Nel corso della separazione i tubi magnetici ruotano in continuazione. È possibile variare la velocità di rotazione a seconda del tipo e della quantità di materiale da separare.
Il separatore a piastra si utilizza per estrarre le impurità da miscele inerti molto permeabili non omogenee e con materiale a granulosità maggiore che non cadrebbe più attraverso le griglie magnetiche. Di solito è dotato di magneti in ferrite. Il vantaggio è il tettuccio di distribuzione regolabile che indirizza in modo uniforme il flusso di materiale direttamente sulle piastre magnetiche. Anche nella versione automatica!
L asta magnetica di controllo è utilizzata per verificare se un materiale contiene delle impurità metalliche magnetiche. È dotata di potenti magneti al neodimio NdFeB. Tirando la maniglia in plastica le impurità magnetiche cadono e quindi si rimuovono.
La piastra magnetica sospesa sopra il nastro trasportatore è utilizzata per la separazione di piccole quantità di particelle metalliche magnetiche dalle miscele molto permeabili convogliate sul nastro trasportatore. Per mantenere la piena funzionalità è necessario pulire la piastra ogni giorno.
Questo separatore magnetico è utilizzato per separare soprattutto grandi particelle metalliche magnetiche dalle miscele molto permeabili convogliate sul nastro trasportatore. Produciamo nelle versioni con pulizia manuale o automatica.
I separatori magnetici a tamburo vengono utilizzati per la rimozione delle particelle ferromagnetiche da un flusso di miscele in polvere (metalli non ferrosi, granulato di plastica, miscele di rifiuti, carbone). Il vantaggio del tamburo magnetico è, che non facendo parte del nastro trasportatore, il suo uso è molto più universale.
Il tamburo magnetico viene utilizzato per la separazione di impurità metalliche magnetiche da miscele friabili e appiccicose trasportate su un nastro trasportatore. Il vantaggio del tamburo magnetico consiste nel doppio arieggiamento del materiale separato.
I separatori magnetici a rullo vengono utilizzati per la rimozione delle particelle ferromagnetiche da un flusso di miscele in polvere. Il rullo magnetico viene posizionato in testa al nastro trasportatore sostituendo il rullo classico. È opportuno utilizzarlo anche lí dove si rende necessario proteggere le apparecchiature che seguono dai danni causati dalle particelle metalliche.
Le aste magnetiche sono dotate di magneti NdFeB molto forti. Grazie alla parete molto sottile del tubo di protezione, la forza magnetica risultante sulla superficie dell'asta è 6 300 e 8 900 G! Grazie a queste aste magnetiche potete voi stessi comporre un qualsiasi separatore magnetico.
Il magnete per la tramoggia della pressa ad iniezione trova l'applicazione principalmente nel settore delle materie plastiche lì dove si usano i granulati oppure il materiale frantumato. Il magnete è in grado di rilevare anche le particelle metalliche polverose molto fini. Facile da pulire!
Questo separatore appartiene alla nuova generazione di separatori magnetici. Consente di separare i metalli non magnetici dai metalli magnetici e da altre particelle non metalliche
Ci occupiamo della progettazione e costruzione degli impianti di separazione. Progettiamo l'impianto di separazione in modo da soddisfare tutte le esigenze del cliente.
Chiedete informazioni sui nostri servizi: riceverete un'offerta entro 48 ore.
Vi preghiamo di descrivere le vostre esigenze nel modo più preciso possibile. Vi invieremo una conferma della vostra richiesta e vi indirizzeremo a uno specialista adatto. Quest'ultimo potrà contattarvi per ulteriori dettagli ai contatti indicati.
Avete bisogno di un preventivo prima? Chiamate il numero +40 746 110 133