Magneti di sollevamentoIl magnete di sollevamento viene utilizzato per la movimentazione dei pezzi piani e tondi ad esempio in officine, magazzini di materiale metallurgico, durante la manipolazione presso le cesoie, presse, martelli e macchine per il taglio di metalli, durante gli scambi di forme nelle macchine per lo stampaggio ad iniezione.

Utilizzando dei magneti molto forti al neodimio NdFeB raggiungiamo alte performance anche con i magneti di sollevamento di piccole dimensioni.

Vantaggi del magnete di sollevamento

Magneti di sollevamento

  • potete semplicemente "spegnere e accendere" il magnete con la leva sul lato.
  • la forza magnetica non è limitata nel tempo
  • portata del magnete 100 - 2000 kg
  • indipendenza sull'energia elettrica
  • requisiti di manutenzione minimi

Vendiamo soltanto i magneti certificati

Certificato del Laboratorio di prove e certificazioni di BrnoI nostri magneti di sollevamento sono testati dal Laboratorio di prove e certificazioni di Brno. Ogni magnete di sollevamento è testato prima della vendita. Successivamente il magnete viene consegnato con il proprio certificato con indicata la capacità di sollevamento. Ciascun magnete di sollevamento è conforme ai requisiti della Direttiva 2006/42/CE.

Siamo flessibili per i tempi di consegna

I tempi di consegna per tutti i tipi di magneti di sollevamento sono entro due giorni lavorativi dal ricevimento del ordine. Su richiesta forniamo anche i magneti con capacità di sollevamento di 5.000 kg.

Vendita on-line dei magneti

Nel nostro e-shop potete scegliere tra una vasta gamma di magneti

ACQUISTA MAGNETI DI SOLLEVAMENTO

Download

Test dei magneti di sollevamento

Test dei magneti di sollevamentoEseguiamo le revisioni per tutti i tipi e marchi dei magneti permanenti di sollevamento. La revisione del magnete di sollevamento non consiste solo nella verifica della resistenza di tutti i componenti e della loro usura (prestiamo particolare attenzione alla zona di contatto inferiore). La parte più importante della revisione è la prova del caricamento (forza alla quale il magnete si separa dal carico movimentato).

Per garantire la sicurezza del lavoro è necessario che il carico del magnete sia tre volte superiore (cioè il magnete con una portata di 300 kg deve soddisfare il test a 900 kg).Naturalmente dopo la prova viene rilasciato un certificato sulla prova.

Consigliamo di eseguire le prove di revisione 1 volta all'anno per tutti i tipi e marchi di magneti permanenti di sollevamento.

Le revisioni e le prove periodiche dei dispositivi di sollevamento (che includono anche i magneti permanenti di sollevamento) sono importanti per la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Siamo in grado di effettuare le riparazioni dei magneti di sollevamento.

Volete testare i magneti?

Contattateci. Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura.

CONCORDARE LA PROVA