Principio di progettazione e pulizia del separatore
Parti importanti del separatore
Aperture di ingresso e di uscita:
Le dimensioni del separatore possono essere personalizzate in base alle esigenze del cliente. Questo modello ha una dimensione di ingresso e uscita di 500 × 300 mm con connessioni flangiate, che è standard per la maggior parte di questi dispositivi.
Sistema a doppia calotta:
Il separatore è dotato di due ripari di contenimento, sotto i quali l'induzione magnetica è più forte. Questi elementi assicurano che le impurità metalliche si concentrino in un'area specifica e siano protette dall'essere spazzate via da altro materiale in movimento.
Sistema di cattura di particelle magnetiche a due livelli:
Questo modello è progettato con due poli magnetici. Il primo polo, più profondo, raggiunge la profondità del flusso di materiale e pre-separa i contaminanti metallici. Il secondo polo, meno profondo, viene utilizzato per catturare e trattenere saldamente le particelle metalliche, ottenendo la massima efficienza di separazione.
Bacini di raccolta:
Le impurità magnetiche vengono catturate in modo affidabile in speciali vaschette che sono parte integrante del separatore e facilitano la gestione delle particelle metalliche rimosse.
Separatore magnetico a piastra con pulizia manuale (MSP)
Il separatore a piastra si utilizza per estrarre le impurità da miscele inerti molto permeabili non omogenee e con materiale a granulosità maggiore che non cadrebbe più attraverso le griglie magnetiche. Di solito sono dotati di magneti in ferrite, su richiesta, siamo in grado di consegnare il prodotto con dei magneti al neodimio (NdFeB). Separatori magnetici a piastra li fabbrichiamo con un diametro della apertura di ingresso da 100, 150, 200, 250 mm.
Costruzione del separazione estraibile di miscele secche
Il vantaggio è il tettuccio di distribuzione regolabile che indirizza in modo uniforme il flusso di materiale direttamente sulle piastre magnetiche e permette così una separazione di altissima qualità e possibilità di installazione anche con un angolo differente.
Separatore magnetico a piastra con pulizia manuale (MSP UP)
Stiamo costantemente migliorando e innovando i nostri prodotti. Come novità produciamo un separatore a piastra che possiamo, grazie ad un sistema unico di smagnetizzazione, pulire più facilmente e velocemente dalle impurità magnetiche catturate risparmiando del tempo e migliorando l'efficienza del lavoro.
Questo separatore è funzionalmente e di dimensioni identico con quello sopra descritto, per cui è possibile sostituirlo con un nuovo modello senza modifiche. Dispone anche del tettuccio di distribuzione ed è dotato di magneti in ferrite.
Animazione funzionamento del separatore a piastra
Separatore magnetico a piastra con pulizia manuale (MSP UP2)
Separatore magnetico a piastra con pulizia automatica (MSP FAC)
Costruzione del separatore a piastra per le miscele secche
Il separatore magnetico è controllato da componenti pneumatici FESTO. Il separatore è adatto per la separazione di impurità metalliche da un materiale con peggiori proprietà permeabili e una maggiore granulosità. Il materiale separato viene versato attraverso la parte centrale. Il tettuccio di distribuzione regolabile indirizza in modo uniforme il flusso di materiale direttamente sulle piastre magnetiche. Con questo raggiungiamo la più efficiente separazione magnetica.
I separatori magnetici a piastre si producono anche nella versione con pulizia automatica. Il separatore è funzionalmente identico al separatore con pulizia manuale, anche l'altezza costruttiva non cambia (è quindi facile sostituire il separatore con pulizia manuale con il separatore con pulizia automatica).
Pulizia del separatore a piastra
Durante il processo di pulizia automatica le piastre si spostano ai lati del separatore dove verranno smagnetizzate e le impurità catturate cadono automaticamente nelle tramogge laterali.
Le piastre magnetiche sono generalmente dotate di magneti in ferrite. Su richiesta siamo in grado di consegnare anche la versione con i magneti al neodimio (NdFeB)
Lo svantaggio del dispositivo è la necessità di interrompe il flusso di materiale durante la pulizia automatica.
Animazione del processo di pulizia automatico
Separatore magnetico a piastre MSP - Classic
Chiedete informazioni sui nostri servizi: riceverete un'offerta entro 48 ore.
Vi preghiamo di descrivere le vostre esigenze nel modo più preciso possibile. Vi invieremo una conferma della vostra richiesta e vi indirizzeremo a uno specialista adatto. Quest'ultimo potrà contattarvi per ulteriori dettagli ai contatti indicati.
Avete bisogno di un preventivo prima? Chiamate il numero +40 746 110 133